Le lenti fotocromatiche sono dotate di uno strato di sostanze sensibili ai raggi UV che, colpite da questi ultimi, innescano una reazione chimica che apre le molecole del materiale fotosensibile e le fa colorare, per poi dar luogo alla reazione inversa di chiusura quando l’esposizione ai raggi termina (per esempio entrando in un ambiente chiuso).
Queste lenti danno una protezione totale dai raggi UVA / UVB e una visione più riposante e confortevole perché l’intensità della colorazione è sempre proporzionale all’esposizione, quindi passano da uno stato di riposo al chiuso, ad una leggera colorazione all’ombra o con il sole dietro le nuvole, fino a raggiungere il massimo dell’escursione nelle belle giornate di sole, soprattutto a basse temperature.
Nel caso di occhi molto sensibili, non escludono l’utilizzo di occhiali da sole perché ci sono situazioni in cui la colorazione delle lenti non è sufficiente, per esempio in auto, dove i raggi UV necessari a far colorare il filtro vengono bloccati dal parabrezza.
La rivoluzione nel campo delle lenti fotocromatiche!
La perfetta combinazione tra una lente stilosa e una barriera protettiva per i tuoi occhi!
Oggi mi sento brillante trendy versatile elegante sofisticato.
Sono la nuova lente di Transitions® nei nuovi strepitosi colori!
I nostri occhi hanno dei sistemi naturali di difesa dai raggi UV: palpebre, pupille, liquido lacrimale, cornea, umor acqueo e cristallino; spesso però questi strumenti non bastano a proteggere il “nastro” del nostro apparato visivo su cui approdano gli stimoli visivi, la retina.
Essa infatti può risentire in età adulta di una mancata protezione in giovane età; ecco che entrano in gioco lenti che possono accrescere notevolmente le nostre difese naturali contro i raggi nocivi.
Siamo sempre a tua disposizione per una consulenza gratuita sulla scelta più giusta per soddisfare le tue esigenze.
Contattaci subito